SOSTENIBILITÁ

ESPERIENZA

AFFIDABILITÁ

 

 

Costituita nel 1992 per rinnovare la preziosa esperienza artigiana maturata ed acquisita con la precedente azienda familiare Idrotecnogas fin dal 1972, SIT srl è un’azienda impiantistica bolognese organizzata dinamicamente per soddisfare le esigenze del cliente secondo le modalità del “chiavi in mano” in ambito industriale, civile, terziario pubblico e privato, ospedaliero.

Organizziamo gli interventi in modo flessibile avvalendoci di tecnologie avanzate e ricercando sempre il miglior rapporto qualità/prezzo;  operiamo e ci impegniamo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e per trovare insieme a loro le soluzioni più rapide, idonee, efficaci ed efficienti, tenendo sempre in considerazione il rispetto della salute umana e dell’ambiente.

Inoltre, siamo organizzati e strutturati efficientemente in base alle diverse aree, alle attitudini professionali e con l’individuazione precisa di ruoli e mansioni, supportata dalla formazione periodica del personale.

A tal merito, abbiamo implementato il modello organizzativo di controllo in accordo al D.Lgs 231/01, che disciplina la responsabilità amministrativa d’impresa, con l’adozione del Codice Etico che definisce con chiarezza i valori e le responsabilità che riconosciamo, accettiamo, condividiamo ed assumiamo verso l’interno e l’esterno dell’Azienda.

Infine, siamo un’azienda impiantistica conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015.

Con uno sguardo sempre rivolto alla sostenibilità ambientale, autoproduciamo Energia Elettrica con un impianto Solare Fotovoltaico installato nella sede aziendale ed utilizziamo prevalentemente automezzi a metano.    

Il nostro territorio

Procedura di Whistleblowing

SIT  adotta un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni riguardanti la azienda inviate da Terzi o da Persone della società SIT.

Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).

Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001 di SIT

Per l’invio e la gestione delle segnalazioni SIT  implementa una piattaforma informatica dedicata, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni. 

Il canale di segnalazione interno è gestito da un Gestore nominato dall’azienda, che essendo esterno a SIT è indipendente e garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante, della persona coinvolta e di chiunque sia menzionato nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione stessa. A seguito di una segnalazione non è ammessa alcuna forma di ritorsione nei confronti di chi ne sia l’autore.

Se vuoi fare una Segnalazione a SIT  la puoi effettuare al seguente link: Link Whistleblowing

Per informazioni più dettagliate sui canali di segnalazione, sui soggetti legittimati a segnalare, sugli ambiti delle segnalazioni e sulle tutele del segnalante, scarica il seguente documento

“La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato o regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012”.