SIT S.r.l. IMPIANTI IDROTERMOSANITARI - CONDIZIONAMENTO - ANTINCENDIO - ELETTRICI - OPERE EDILI - MANUTENZIONE E GESTIONE IMPIANTI - TELE GESTIONE Via Ropa, 1  -  40012 Calderara di Reno (BO)  -  Tel. 051.72.71.75  -  Fax 051.72.77.76  -  e-mail: info@sitsrl.org Capitale Sociale € 10.200 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. 04139010377 - R.E.A. Bo 345012 - Registro Imprese di Bologna n. 60398
Impiantistica   Edilizia   Servizi   Ecologia
PANNELLI FOTOVOLTAICI  I pannelli fotovoltaici possono essere destinati a tre tipologie di impianti:  1. impianti fotovoltaici per l’alimentazione di utenze isolate forniscono energia elettrica laddove non arriva  la rete elettrica (baite in montagna, apparecchiature da alimentare in zone remote,…);  2. sistemi fotovoltaici di connessione a rete la corrente prodotta dai moduli alimenta l’impianto elettrico  della casa e può essere immessa nella reta elettrica locale (gestita dall’Enel o da altre società elettriche  locali);  3. impianti fotovoltaici “anti-blackout” sono dei sistemi ibridi, che garantiscono l’energia elettrica durante i  black out prendendo energia da delle batterie (come avviene nei sistemi per utenze isolate), mentre  funzionano come dei normali sistemi di connessione a rete quando c’è la corrente.  
I PANNELLI IBRIDI  Il modulo ibrido, oltre che convertire in energia elettrica parte dell’irraggiamento solare che capta, ha sul retro un collettore di alluminio  il quale trasferisce il calore in eccesso generato dall’ irraggiamento solare e dalla corrente prodotta dalle celle fotovoltaiche a un sistema  termico a circuito chiuso acqua/glicole.  Questa soluzione tecnica si può interfacciare con qualunque impianto termico oggi esistente e offre TRE straordinarie opportunità:  1. La capacità di produrre acqua calda per le utenze domestiche;  2. L’ accoppiamento con pompa di calore per il riscaldamento e i sanitari;  3. La capacità di abbattere la temperatura di esercizio delle celle fotovoltaiche e quindi di aumentare la produzione di kWh annui.  
Notevole aumento della resa elettrica.  Produzione di acqua calda.  Minore invecchiamento dei moduli  fotovoltaici.  Snevamento invernale attraverso il controllo  della temperatura del tetto.  Riscaldamento piscine e acqua calda  sanitaria. 
Drastico aumento del COP delle pompe di  calore.  Recupero di Calore per riscaldamenti a  pavimento civili e industriali.  I sistemi PVT hanno bisogno di superfici,  supporti e costi di installazione ridotti rispetto  agli impianti fotovoltaici e solari-termici  disgiunti.  
I VANTAGGI
Home Azienda Risparmio energetico Contabilizzazione calore Bonifica e sanificazione Incarico Terzo Responsabile Geotermia Richiesta preventivo Contatti