Centrali termiche

PER DIMINUIRE I COSTI ENERGETICI, VALORIZZARE L’IMMOBILE E ADEGUARSI ALLE NORMATIVE

Identificando le migliori soluzioni di efficientamento, realizziamo o ristrutturiamo centrali termiche di qualsiasi potenza.

Essendo gli impianti una parte integrante del sistema edificio, se si vogliono ridurre i consumi energetici, è fondamentale scegliere impianti di riscaldamento e raffrescamento che garantiscano ottime prestazioni energetiche.
 
In particolar modo le caldaie a condensazione consentono di ottimizzare al meglio i consumi; infatti, al contrario delle tradizionali, permettono di recuperare e sfruttare anche il calore dei fumi prodotti dalla combustione (di metano, gpl o gasolio) e del vapore acqueo che i fumi contengono. Ma ancora più importante, quando si sostituisce una caldaia tradizionale con una a condensazione è possibile sceglierne una di potenza nominale minore.

Inoltre, si può considerare l’integrazione con un impianto solare termico che produce acqua calda sfruttando l’energia del sole; in tal modo la radiazione solare riscalda un liquido che circola all’interno dei pannelli che poi trasferisce il calore assorbito a un serbatoio di accumulo d’acqua che verrà accumulata nel serbatoio al posto dell’acqua prodotta da una caldaia.

Allo stesso modo, per garantire l’efficienza energetica degli impianti termici si possono effettuare interventi poco invasivi come la filtrazione, il condizionamento chimico e l’addolcimento.

Ultimo ma non meno importante, è garantire una corretta e costante manutenzione dell’impianto realizzato.

5 BUONI MOTIVI 
  • Maggior sicurezza per gli utenti
  • Maggiore tutela della salute
  • Riduzione dei consumi energetici
  • Risparmio economico
  • Minori emissioni e minore inquinamento

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/p0bqlRFMQc4" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>