Aria pulita

Sei certo che sia aria pulita quella che respiri?

Soprattutto chi vive nelle grandi città soffocate da smog e inquinamento può pensare che, una volta chiuse porte e finestre di casa, il problema sia rimasto fuori; può pensare di essere finalmente al riparo e godersi un po’ di aria pulita.

Tuttavia, l’aria che si respira negli ambienti chiusi (casa, uffici, supermercati, ospedali, ambulatori, aule scolastiche che siano) può essere anche cinque volte più inquinata di quella esterna. 

Fondamentale è sapere come proteggersi, perché respirare aria malsana può dare vita ad allergie e problemi respiratori seri.

Non dimenticarti di avvalerti del consulto di un progettista esperto del benessere domestico, che conosca le fonti e numerosità degli inquinanti presenti nell’aria interna degli edifici.

Al fine di migliorare il benessere negli spazi indoor, proponiamo interventi di purificazione aria, sanificazione e disinfezione di tutti gli ambienti.

Siamo consapevoli che agire prima della manifestazione di problemi non solo è vantaggioso dal punto di vista economico, ma anche tutelativo dal punto di vista legale, e doveroso per la sicurezza di chi usufruisce e vive in tali ambienti.

Per questa ragione ad ogni problema offriamo la sua soluzione!

  • Possibile presenza di agenti patogeni, pulizia U.T.A. e ambienti: sanificazione con perossido di idrogeno stabilizzato e atomizzato che satura l’ambiente distruggendo qualsiasi agente patogeno presente
  • Presenza nel sistema idrico di legionella, batteri ed E. coli: perossido di idrogeno a diversa concentrazione combinato con un apparecchio speciale per effettuare trattamenti shock e di mantenimento
  • Presenza di cattivi odori: filtrazione aria con purificatori aria ambientali per eliminare gli odori potenzialmente presenti negli ambienti di casa

 

 

 

E AL LAVORO RESPIRI ARIA PULITA? SAPEVI CHE…

LEGGE NAZIONALE DL 81/2008 (Allegato IV, 1.9 Microclima 1.9.1. Aerazione dei luoghi di lavoro chiusi

” Nei luoghi di lavoro chiusi, è necessario far sì che tenendo conto dei metodi di lavoro e degli sforzi fisici ai quali sono sottoposti i lavoratori, essi dispongano di aria salubre in quantità sufficiente anche ottenuta con impianti di areazione ”   

” Se viene utilizzato un impianto di aerazione, esso deve essere sempre mantenuto funzionante. Ogni eventuale guasto deve essere segnalato da un sistema di controllo, quando ciò è necessario per salvaguardare la salute dei lavoratori ” 

” Se sono utilizzati impianti di condizionamento dell’aria o di ventilazione meccanica, essi devono funzionare in modo che i lavoratori non siano esposti a correnti d’aria fastidiosa ” 

” Gli stessi impianti devono essere periodicamente sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione per la tutela della salute dei lavoratori ” 

” Qualsiasi sedimento o sporcizia che potrebbe comportare un pericolo immediato per la salute dei lavoratori dovuto all’inquinamento dell’aria respirata deve essere eliminato rapidamente ”