Risparmio energetico

SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO E L’INDIPENDENZA ENERGETICA

Rendiamo la gestione energetica una risorsa inesauribile, efficiente e conveniente, mettendo a disposizione del cliente la nostra professionalità per ottimizzare l’investimento, con efficienti soluzioni per il risparmio energetico.

L’installazione di impianti che sfruttano le energie rinnovabili o alternative, può contribuire a diminuire le bollette per l’elettricità e per il gas, permettendo una autoproduzione e l’autoconsumo con costi pari a zero e aumenta anche il prestigio immobiliare della casa, che passa ad una classe energetica più elevata.

I settori di intervento sono:

  • Fotovoltaico: impianto formato da moduli fotovoltaici, che utilizzano l’energia solare per produrre energia elettrica.
  • Solare termico: un sistema che permette di trasformare l’energia solare in energia termica senza emissioni inquinanti. Il calore che si ottiene viene usato principalmente per la produzione di acqua calda e riscaldamento degli ambienti.
  • Geotermico: impianto che sfrutta il calore del sottosuolo.
  • Cogenerazione: impianto che sfrutta il processo della produzione contemporanea di energia meccanica (solitamente trasformata in energia elettrica) e di calore.