Condizionamento

LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL CLIMA IDEALE

Con l’arrivo della stagione estiva la necessità di climatizzare e deumidificare gli ambienti in cui viviamo è diventata una necessità sempre più crescente negli ultimi anni. Il climatizzatore moderno deve, infatti, saper coniugare un design innovativo ed elegante a prestazioni sempre più performanti.

Ecco perchè, prima di sottoporre un preventivo per l’installazione di un impianto, effettuiamo un sopralluogo presso il cliente al fine di recepire le sue esigenze.

In particolare, verifichiamo, in relazione all’ambiente ed alla disposizione delle stanze interessate alla climatizzazione, quali siano le soluzioni più idonee per ottenere il massimo comfort in relazione al budget disponibile. 

In seguito, affianchiamo il cliente con interventi di manutenzione programmata degli impianti, compreso la pulizia degli scambiatori d’aria interni ed esterni con appositi prodotti, il trattamento antibatterico per gli scarichi condensa, la ricarica della pressione refrigerante per tutti i tipi di gas.

Ci teniamo a sottolineare che, ai sensi dell’art. 13 del DPR gennaio 2012, n° 43, siamo in possesso del patentino frigoristi, che ci permette di installare, fare manutenzione e riparare apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra; nonchè di effettuare il controllo delle perdite dalle applicazioni contenenti almeno 3 kg di gas fluorurati ad effetto serra e dalle applicazioni contenenti almeno 6 kg di gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali.

 

IN PRIMO PIANO

I CONDIZIONATORI DEL FUTURO CON IL GAS R32 AMICO DELL’AMBIENTE

I climatizzatori a gas R32 sono più innovativi ed efficienti, ecosostenibili e ad alto livello qualitativo. Il gas R32, infatti, è una miscela innocua per l’ozono, con un effetto serra significativamente più inferiore all’R410A attualmente utilizzato.

Altro elemento interessante da considerare è che, a parità potenzialità frigorifera, i condizionatori che utilizzano l’R32 hanno bisogno di una carica di gas inferiore, con un ulteriore vantaggio per l’ambiente.

Infine, ha una bassa infiammabilità, quindi può essere utilizzato in tutta sicurezza in un impianto di climatizzazione residenziale.