Gli impianti tecnologici per il comfort nell’edilizia e per la distribuzione di acqua ad uso sanitario sono costituiti da componenti sempre più complesse; l’efficienza di questi sistemi dipende, in buona parte, dalla qualità dell’acqua che utilizzano quale fluido termovettore. 

Una buona qualità dell’acqua previene dannose inefficienze, conseguenza di incrostazioni e fango che possono depositarsi nei circuiti idraulici. Fanghi di corrosioni dei metalli e calcare sono i principali nemici degli impianti.

È sempre necessario intervenire con un adeguato sistema di trattamento dell’acqua per non compromettere l’efficienza e causare l’aumento considerevole dei costi di esercizio, nel rispetto delle prescrizioni dettate dal fabbricante dei singoli componenti e delle prescrizioni normative. 

I benefici dei depuratori d’acqua domestici 

L’acqua deve compiere un lungo percorso prima di arrivare a casa tua e in essa possono essere presenti sostanze indesiderate.

Molte persone non sono soddisfatte del gusto dell’acqua di rubinetto e preferiscono consumare acqua in bottiglia.
Ma questa non è più una una soluzione sostenibile. Basti pensare alle sostanze nocive che vengono immesse in atmosfera durante la produzione di bottiglie in PET e all’inquinamento atmosferico generato dai mezzi utilizzati per trasportarle.
Inoltre le bottiglie d’acqua in plastica non sono biodegradabili e impiegano fino a 1000 anni per decomporsi.

Grazie ai depuratori d’acqua, potrai avere acqua più buona e più sicura direttamente dal tuo rubinetto di casa.

R

I potenziali contaminanti dell’acqua di rete vengono ELIMINATI

R

L’acqua è pulita e dal gusto migliore

R

Dimentica l’acqua in bottiglia o i filtri da inserire in caraffa

R

E’ semplice da installare, di facile utilizzo e bassissimi costi di manutenzione

Vuoi maggiori informazioni sull'installazione di un depuratore a casa tua? Contattaci!

Privacy